Brand

Questa pagina è realizzata per informare i visitatori del sito, i collaboratori, gli organi di stampa, i partner e stakeholders del progetto sul corretto utilizzo del brand Unesconet, sul logo e sulla riproduzione su tutti i media e contesti.

Brand Unesconet

La corretta rappresentazione tipografica del brand Unesconet prevede l’utilizzo della prima lettera in maiuscolo e tutte le altre in minuscolo. Nel caso in cui si faccia riferimento all’indirizzo web, permalink o ID social, la corretta dicitura sarà sempre in minuscolo. Il nome a dominio ufficiale del progetto è unesconet.eu (in minuscolo, con l’indircazione dell’estensione .eu).

Esempi di utilizzo

Unesconet [icon name=”check” class=”” unprefixed_class=”text-success”]
UnescoNet [icon name=”times” class=”” unprefixed_class=”text-danger”]
Unesconet [icon name=”times” class=”” unprefixed_class=”text-danger”]

Colori

I colori scelti ed utilizzati per il logo e le sue applicazioni sono due:

  • CELESTE/GRIGIO (c=43 M=14 Y=1 K=0) : come colore tecnologico, scelto per sottolineare l’utilizzo delle nuove tecnologie per il progetto
  • MARRONE (c=48 M=58 Y=65 K=51): scelto per il suo utilizzo nel campo della segnaletica per il settore turistico, sia perché rimanda al conetto di storicità, caratteristica che accomuna tutti i siti facenti parte del progetto

Font

La font utilizzata nel logo e nelle sue applicazione è l’Helvetica, un carattere tipografico creato nel 1957 da un’idea di Eduard Hoffman, direttore della fonderia Haas di Münchenstein, e disegnato da Max Miedinger.
La scelta è ricaduta su questa tipologia di font per le sue caratteristiche di neutralità, che si esprime nelle sue lettere dal design pulito e sans serif (ovvero senza grazie).
Per il naming del logo sono state utilizzate le sue versioni condensed nei diversi pesi 27 ultra light, 47 light e 57 regular.