Positano | venerdì 21 giugno 2019

Positano Sole Mare e Cultura

Si inaugura venerdì 21 giugno la rassegna letteraria “Positano 2019 Mare, Sole e Cultura” che quest’anno raggiunge la sua XXVII edizione.

La rassegna, presieduta da Aldo Grasso e inclusa tra “Le Città del Libro”, è un progetto promosso dal Centro per il Libro e la Lettura, dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura e dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), e torna a Positano dal 21 giugno al 15 Luglio 2019.

“Orizzonti. Racconti senza confini” è il tema scelto per questa nuova edizione. “L’orizzonte è la linea che separa mare e terra dal cielo. La sua forza è che cambia continuamente col mutare della posizione di chi osserva. Lo sanno bene i navigatori e gli esploratori, tutti coloro che in un modo o nell’altro si sono cimentati con l’ignoto. Ma lo capisce anche chi è immerso nella realtà quotidiana e ha a che fare con le questioni apparentemente banali della nostra vita”.

A tagliare il nastro della XXVII edizione, venerdì 21 Giugno alle ore 21.00 alla Spiaggia Grande sarà Alessandro Siani, autore con Luciano De Crescenzo del volume NAPOLITUDINE (Mondadori) che insieme al giornalista Ciro Pellegrino darà vita ad una riflessione sul tema “Orizzonti e memorie”.

Quella inaugurale sarà dunque una serata dedicata alla Napoli di ieri e di oggi, un incontro confronto tra chi è consapevole delle sue eccellenze, ma anche delle molteplici contraddizioni.

Per i dettagli: https://amalfinotizie.it/positano-sole-mare-e-cultura-al-via-il-21-giugno-la-xxvii-edizione-dedicata-allorizzonte/

Condividi


Cosa vedere nei dintorni