Salerno Lungomare
Appuntamento goloso sul lungomare di Salerno, dal 29 al 31 marzo 2019, con la quinta edizione del“Chocolate days”, l’evento che ospita il miglior cioccolato artigianale con le creazioni dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.
La kermesse è organizzata da Claai Imprese, in collaborazione con Il Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane e Tanagro legno Idea, con il patrocinio del Comune di Salerno e della Camera di Commercio di Salerno.
Dopo il grandissimo successo di critica e pubblico delle tappe tenute anche a Pompei, Napoli e Caserta, i maestri cioccolatieri presenti all’evento salernitano esporranno nelle caratteristiche casette di legno, vere e proprie boutique del gusto, le proprie creazioni artigianali di buon cioccolato; allo stesso tempo, non mancheranno gli appuntamenti con i laboratori dedicati alla preparazione di cioccolati e dolci.
Tante le novità per questa quinta edizione, ideata ed organizzata dal Presidente della Claai Gianfranco Ferrigno, che ripropone nei giorni che precedono la Pasqua, un itinerario del cioccolato che attraversa l’asse dolciario d’Italia.
I maestri cioccolatieri delle diverse regione d’Italia, veri e propri artisti capaci di trasformare il cibo in arte, anche per questa edizione di Chocolate Days realizzeranno le proprie creazioni artigianali ed artistiche al cioccolato con l’obiettivo di conquistare il titolo del concorso “Sua Maestà l’Uovo di Cioccolato 2019″. Spetterà ai visitatori che accederanno sul Lungomare di Salerno ammirare e votare la “migliore decorazione delle uova di cioccolato”, decretando l’uovo piu’ bello ed originale.
L’ingresso all’evento è gratuito. Gli stand saranno aperti al pubblico con orario continuato dalle 10.00 alle 22.00.