Tantissimi eventi e novità nello splendido Cilento a partire dal mese di marzo che è appena cominciato. Entrate gratuite, settimana della cultura e weekend ecosostenibile, ecco cosa vi aspetta se decidete di fare un salto qui.
In occasione della giornata nazionale del risparmio energetico il CAI aderisce a quest’iniziativa organizzando un weekend (2 e 3 marzo) al Rifugio Cervati per promuovere uno stile di vita ecosostenibile e a basso impatto ambientale. L’illuminazione del rifugio sarà garantita dai pannelli fotovoltaici, il riscaldamento sarà alimentato da legna secca e l’acqua verrà raccolta dalla sorgente più vicina. In particolare la serata del sabato sarà fatta una cena a lume di candela per sensibilizzare tutti sul tema dello spreco energetico.
L’entrata al Parco Archeologico di Paestum e al Museo Archeologico di Paestum sarà gratuita dalle ore 18 alle ore 19.30 tutti i giovedì a partire da marzo fino a dicembre 2019. Di sera i templi saranno ancora più suggestivi ed evocativi. L’ingresso sarà libero anche nelle prime domeniche del mese da ottobre a marzo e nella settimana della cultura che va dal 5 al 10 marzo 2019.
Il Parco Archeologico di Paestum si impegna da diversi anni a far capire quanto sia importante il legame tra il territorio e i suoi fruitori. Esiste anche un biglietto annuale che si chiama Paestum Mia che serve a vivere Paestum a pieno ogni giorno, al costo irrisorio di un biglietto del cinema.
Se non vi basta, vi ricordiamo che il Cilento offre un’ampia varietà di luoghi, cultura, storia, tradizioni, buon cibo e meravigliosi panorami. Se siete nei dintorni potete approfittarne per visitare anche l’Oasi di Morigerati e gli altri siti Patrimonio dell’UNESCO come Velia, il Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano e la Certosa di San Lorenzo di Padula.