恩纳: il fascino di una città medievale
GRAND TOUR BLOG | 18 12月 2018

恩纳: il fascino di una città medievale

La provincia di Enna si trova nel cuore della Sicilia centrale tra le fresche colline e la vista mozzafiato sulle terrazze che la trasformano in Belvedere della Sicilia.

Ricca di storia, fascino e cultura, si divide in due, con uno storico centro collinare noto come Enna Alta e la città moderna, Enna Bassa, sede dell’eccezionale Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, impressionante testimonianza della civilizzazione romana nell’isola tutelata dall联合国教科文组织.

卡萨尔的古罗马别墅在广场Armerina

遗产被联合国教科文组织 1997 la Villa Romana del Casale a Piazza Armerina, 在恩纳省, è l’esempio supremo di villa romana tardo-imperiale. Famosa per essere il più lussuoso esempio del suo genere, la villa si sviluppa in 48 ambienti ricoperti da mosaici di altissima qualità e manifattura, probabilmente realizzati da maestri africani che permettono di ripercorrere la storia dell’Impero Romano, con le scene di vita quotidiana, 英雄和神的描写, 狩猎场景和游戏.

Un vero e proprio tesoro musivo in perfetto stato di conservazione che testimonia le abitudini di vita della società romana e mostra le influenze reciproche e gli scambi nel Mediterraneo antico tra mondo romano e area nordafricana.

恩纳: 看什么

Oltre alle bellezze della Villa Romana del casale, Enna è una città ricca di storia e offre molte attrazioni culturali. Stilare una lista dei migliori siti da visitare risulta davvero difficile. La cattedrale ad esempio è tra le strutture più dominanti di Enna. Per gli amanti del trekking e della natura il l Parco Minerario Frloristella Grottacalda è un museo a cielo aperto che riunisce le due omonime miniere di zolfo dismesse.
Altro punto di riferimento dominante di Enna è il Castello della Lombardia che ha la più importante architettura militare in Sicilia ed è uno dei più grandi castelli medievali in Italia.

历史, 文化, 艺术, eventi mondani. Qualunque sia l’idea di viaggio Enna saprà soddisfare le esigenze di ogni singolo viaggiatore.



还有什么邻近